sabato 17 gennaio 2015

shakti circle - venerdì 23 gennaio alle 18,30


SHAKTI CIRCLE
Donne in cerchio e il divino femminile
 
"Le donne hanno bisogno di sedersi in cerchio,
non perché hanno bisogno di guarigione,
ma perché hanno bisogno di rifornimento.
Le donne hanno bisogno di andare in profondità.
Sedere in cerchio nutre l'anima.
Un cerchio di donne è uno specchio multiforme
in cui ogni donna vede se stessa riflessa.
Il cerchio è un rito sacro,
è l'incontro di donne coinvolte in un'arte
capace di cambiare noi stessi e il mondo."
 
Il cerchio delle shakti è uno spazio dedicato a quelle donne che desiderano collegare il proprio cuore al cuore di tutte le cose, condividere emozioni, creazioni, intuito, talento e soprattutto energia.
 
Un Cerchio di Donne è uno spazio di Sorellanza. E' uno spazio di condivisione, di meditazione, di connessione, di supporto, di celebrazione, di danza, di presenza, di forza.
 
Il cerchio è il simbolo della continuità delle cose, del nesso di causa-effetto, dove ogni inizio è anche fine e viceversa. Entrare nel cerchio significa condividere la propria energia con chi si trova assieme a noi. È celebrare il potere e metterlo a disposizione dell'altro. È magia. È amore. È potere. E’ consapevolezza, è aprire il cuore e realizzare il potenziale d’amore innato in ognuna di noi.
 
Riscopriremo il mistero del potere femminile, secondo l’antica tradizione tantrica, e impareremo a celebrare la Dea che è in ognuna di noi e rivelare la magia e la potenza dell'essere donna, stimolando creatività ed espressione, trasmettendo concetti di Risveglio Centratura e Presenza finalizzate alla comprensione e all'ascolto dell'Anima.
 
Durante i nostri incontri onoreremo le fasi della vita di ogni donna, la nascita, la vergine, la madre, e la vecchiaia, in un percorso di liberazione dell'energia attraverso la musica e la danza. Ballare nella penombra, ballare scalza con gli occhi chiusi, ballare solo per te stessa sino a sentire il tuo vero Sè. Un momento di totale connessione con te stessa e di liberazione della tua forza.
 
Gli incontri, rivolti unicamente ad un pubblico femminile, si terranno a cadenza mensile in base alle fasi lunari. Ognuno di essi è suddiviso in una parte di ascolto e una pratica (esercizi, meditazioni, canti, danze, dialogo, condivisione e molto altro), della durata di circa un’ora e mezzo.
 
Venerdì 23 gennaio h. 18.30
Le serate sono a offerta libera.
 



Nessun commento:

Posta un commento

nuovo sito!

ci trovate qui: www.mondoyogamilano.it