lunedì 15 giugno 2015

lo shakti circle con marialaura e il ritorno di hannah

Sotto trovi il nuovo orario ridotto (alcuni corsi sono stati sospesi) con tutti le lezioni della settimana.

//ATTENZIONE! Per questa e per la prossima settimana la classe di Pilates con Vildana del venerdì alle 13,15 è spostata al martedì sempre alle 13,15.

//sabato 20 giugno alle 11 c'è la classe di vinyasa flow con Paola Mattei. Attenzione non c'è la lezione delle 13.

 
//Sabato 20 giugno alle 18grande festa del Solstizio d’Estate.
In occasione del solstizio d’estate, giorno in cui il sole celebra il suo trionfo nel giorno più lungo dell’anno, estendiamo il nostro magico cerchio femminile ad uomini e bambini.
E'  il momento di immergersi tutti insieme nella Natura vivente, fiorendo insieme al fiore, germogliando con la pianta, fruttificando insieme all’albero.
L’evento è ad offerta libera.
La cena è condivisa: vi preghiamo di portare piatti vegani o vegetariani da condividere e bibite.
E’ necessario prenotare. Sotto trovate tutte le info.



// YES! SHE IS BACK! Una fantastica notizia in anteprima: come promesso Hannah Webb Franco torna in Italia. Ricomincerà ad insegnare da mondō martedì 23 giugno alle h 20. La troverete tutti i martedì alle 20Are you ready?
Questa settimana punteremo l'attenzione sul primo Chakra (Muladhara) e sulle nostre gambe.
La nostra radice sostiene tutti i chakra superiori, e le gambe (compreso i piedi) sono radici e fusto del nostro corpo. Coltiveremo il senso di radicamento, la stabilità e la forza!


UNICA LEZIONE DI SABATO 20 GIUGNO

Paola Mattei
vinyasa flow
sabato 20 giugno dalle 11 alle 12,30

 
Shakti circle
Domenica 20 Giugno alle 18
con Marialaura Bonfanti

Grande Festa del Solstizio d'Estate
a Oreno di Vimercate
nella Cascina di Via Santa Caterina da Siena 16

La festa del solstizio d'estate segna le nozze mistiche di Shiva (il Sole-lo Spirito) e Shakti (la Luna-la Natura) ed è una giornata carica di significati simbolici e di magia. Secondo le feste pagane del passato, Fate e Dei legati al mondo della Natura vagano libere per i campi. È una festa legata alla fecondità, tanto della terra come degli uomini. Fuochi e riti iniziatici sono soliti svolgersi in questa giornata, come anche veglie che simboleggiano il potere del Dio Sole e per auspicare un rinnovamento dell'energia. Inoltre si svolgevano riti di purificazione che assicuravano il rinnovamento del ciclo vitale.

Al solstizio d’estate il sole celebra il suo trionfo in quello che è il giorno più lungo dell'anno, e che, allo stesso tempo, rappresenta l'inizio del suo declino. E' tempo in cui possiamo ricevere il massimo della potenza solare: la mistica forza che unisce cielo e terra è ora più forte. È il momento di immergersi nella Natura vivente, fiorendo insieme al fiore, germogliando con la pianta, fruttificando insieme all’albero. Immersi nella visione di ciò che cresce e fiorisce, della luce che si espande, della pianta che germoglia, la spiritualità della Natura ci viene incontro, ci nutre e dà senso ad ogni nostro gesto.

L‘energia femminile è anzitutto contatto con i ritmi della Natura. Il grande ciclo dell’anno, con la sua varietà di stagioni e i significati metafisici che si legano ai solstizi e agli equinozi, ci offre la possibilità di rinsaldare il vincolo tra lo spirito individuale e l’anima del mondo, tra Shiva e Shakti.Compresa a fondo nei suoi ritmi, la Natura ritorna a essere un’immensa manifestazione del Divino, fonte di esperienze sempre più profonde per chi sappia amarla e seguirla.

QuandoSabato 20 giugno dalle 18.00. In caso di maltempo, la festa è rimandata al sabato successivo.

Dove: ci ospita una cascina con un meraviglioso parco (in cui danzeremo) a Oreno (Vimercate).
Indirizzo: Via Santa Caterina da Siena 16, Oreno di Vimercate

Programma:
- Meditazione solstiziale (20 minuti)
- Danze in cerchio dedicate all’Astro Re
- Danze sciamaniche solstiziali
- Onoreremo la grande Notte feconda di San Giovanni con un rituale di fecondità (per le Shakti solo)
- Faremo un grande falò in cui gettare il vecchio e trasformarci.

La cena è condivisa: vi preghiamo di portare piatti vegani o vegetariani da condividere (prevedete almeno 40 persone) e bibite.

Sono benvenuti tutti coloro che possiedono un’arte divinatoria (carte, tarocchi, pendolino, ecc) per mettere a disposizione degli altri la loro sapienza e rendere ancora più magica la Notte solstiziale.

Per la festa di Solstizio apriremo il nostro cerchio magico femminile a tutti, donne, uomini e bambini.


La serata è a offerta libera.

per prenotare e informazioni: mondo@mondoyogamilano.it

Nessun commento:

Posta un commento

nuovo sito!

ci trovate qui: www.mondoyogamilano.it