lunedì 29 giugno 2015

FloriYoga: un nuovo ciclo di 4 lezioni di Yoga e Fiori di Bach con Marialaura il mercoledì alle 19,45

//Per le ultime 4 lezioni prima della chiusura estiva Marialaura Bonfanti ci propone, a partire da questa settimana, una nuovissima e interessante pratica di yoga
FloriYoga - Yoga e Fiori di Bach: Emotional Balance. 
Questa settimana le posizioni di equilibrio.



FloriYoga
Yoga e Fiori di Bach: Emotional Balance

“La salute dipende dall’essere in armonia con la nostra anima” Edward Bach

Cosa hanno in comune yoga e Fiori di Bach? La pratica dello yoga è uno strumento straordinario per il riequilibrio non solo del corpo, ma anche delle emozioni. Proprio sull’equilibrio emozionale vanno ad agire i Fiori di Bach.
Possiamo affiancare queste due discipline e rendere ancora più potente la loro efficacia?
Il dottor Edward Bach nei primi tre decenni del secolo scorso ha sviluppato un approccio unico e originale al tema della guarigione. Ha voluto realizzare un sistema terapeutico molto semplice e veramente alla portata di tutti: sono nati così 38 rimedi floreali che riequilibrano le emozioni e curano gli stati mentali negativi.
Ciascuno dei 38 Fiori di Bach interessa un particolare stato mentale o emotivo; non curano direttamente le malattie a livello fisico, ma ripristinano una condizione di armonia mentale grazie a cui le difese dell’organismo possono svolgere più efficacemente il proprio compito. Questo significa che ognuno può curare se stesso. I Fiori di Bach trattano le emozioni e non gli eventi che le provocano.
Prima della pratica assumeremo (in poca acqua) il fiore a cui dedicheremo l'incontro.
Primo incontro
Scleranthus e le posizioni di equilibrio
Se nella tua pratica stai affrontando una posizione di equilibrio che ti crea particolari difficoltà c'è un Fiore, Scleranthus, che aiuta proprio a sviluppare l’equilibrio.
Scleranthus ha a che fare con il nostro equilibrio non solo fisico; è chiamato anche “il Fiore della scelta”, serve quando non riusciamo a deciderci fra due situazioni, fra due lavori, fra due persone e “oscilliamo” fra le due possibilità senza riuscire a prendere una decisione
In generale le posizioni yoga di equilibrio ci aiutano a ritrovare la centralità; non a caso anche la frase-guida di questo Fiore di Bach (da ripetere mentalmente o a voce alta quando si assumono le gocce) riguarda proprio la centralità: “Al centro del mio io trovo la decisione giusta”.
Tutte le posizioni di equilibrio hanno bisogno di tempo per essere padroneggiate; in qualunque fase dell’apprendimento ci si trovi, può esserci d’aiuto proprio Scleranthus.

Nessun commento:

Posta un commento

nuovo sito!

ci trovate qui: www.mondoyogamilano.it