sabato 25 giugno 2016

un altro meraviglioso venerdì alle 19: infinite joy con barbara colombo

1 LUGLIO 2016
ore 19-20,30
INFINITE JOY
La scoperta della gioia della pratica fatta per aiutare gli altri


Continueremo il lavoro fatto con Stefano, lavoreremo sulle aperture dello spazio del cuore, per sviluppare ed espandere il seme della com-passione, che, una volta diventato fiore, genera pura gioia infinita. Il segreto della felicità.


Barbara ci racconta benissimo la sua esperienza sul teacher training
e sulla Tashi Boarding School, a cui devolveremo il ricavato di questa lezione. Leggete qui sotto le sue parole:

Ho deciso di frequentare il Teacher Training di Prana Flow Yoga per amore di questo tipo di pratica che mi ha trasmesso Anna, con cui studio da alcuni anni. Mi sono iscritta con la consapevolezza che questo TT sarebbe stato un regalo a me stessa, e così è stato. In tutti questi mesi ho avuto la possibilità di tornare a studiare (tanto), di praticare (tantissimo), di osservare e osservarmi in tutti i cambiamenti, di imparare ad accettare ed accettarmi per quello che sono, soprattutto quando le cose non andavano bene. “c’è chi pensa che gli yogi debbano essere sempre felici, ottimisti e sereni” ha detto una volta Andrew. “beh, mi spiace deludervi, non è così. Gli yogi sono persone umane, che vivono, soffrono, gioiscono, piangono, si arrabbiano come tutti gli altri. Imparate ad accettare qualsiasi stato d’animo state vivendo, accoglietelo, osservatelo e vivetelo pienamente, tutto ciò che vi arriva serve per la vostra trasformazione”. La trasformazione è arrivata. Ringrazierò sempre Anna per l’opportunità che mi ha dato, e Andrew, per il suo grande Amore nei confronti dello yoga.

La Tashi Boarding School è una scuola orfanotrofio che nasce dal progetto di Tashi Tsering Lama, un meraviglioso essere che ho avuto la fortuna di incontrare in questa vita. La scuola orfanotrofio accoglie bimbi profughi del Tibet che attraversano l’Himalaya con guide specializzate per scappare dalla tirannia del governo cinese che da anni attua una dura politica di repressione contro il popolo tibetano per distruggere la loro cultura e identità millenaria. La Tashi Boarding School accoglie al momento 160 bambini ed offre loro cibo, cure mediche, istruzione e l’amore di cui hanno bisogno per crescere sereni.

La scuola ha bisogno di un sostegno continuo, i bambini da aiutare sono sempre in aumento, e i progetti da realizzare sono tanti … come diceva Madre Teresa “quello che facciamo è solo una goccia nell’oceano, ma se non lo facessimo, l’oceano avrebbe una goccia in meno”.

Per maggiori informazioni
Facebook: ADOTTA UN ORFANOTROFIO TIBETANO – TASHI BOARDING SCHOOL

www.culturatibetana.org



Nessun commento:

Posta un commento

nuovo sito!

ci trovate qui: www.mondoyogamilano.it