venerdì 21 ottobre 2016

embracing the world con amma + shakti circle da mondo: weekend speciale dall'11 al 13 novembre

Due iniziative uniche per il week end dall’11 al 13 novembre
con Marialaura Bonfanti
 
Contagiamo il mondo con l’energia compassionevole della Madre.
Amma, Embracing the world e Pyari Onlus


Amma, Sri Mata Amritanandamayi Devi, è una leader spirituale e umanitaria, considerata una delle donne più influenti al mondo, che da anni ormai gira per il mondo con il suo progetto Embracing the world, a portare conforto, amore e tenerezza a chiunque voglia riceverli. Oggi è impegnata in molte opere caritatevoli in India e nel mondo. Opere che vanno dalla tutela e il ripristino dell’ambiente al sostegno a indigenti e bambini, dalla presenza nelle situazioni di emergenza – come il recente terremoto in Nepal – all’attuale impegno per la pulizia del sacro fiume Gange (progetto Namami Gange), con il riconoscimento anche del governo indiano.

Dall’11 al 13 novembre sarà, come ormai da moli anni, al centro Malpensa Fiere e sarà possibile incontrarla.

L’esperienza dell’abbraccio di Amma, lo stare per qualche tempo in sua presenza e ricevere il suo darshan (l’abbraccio), è una esperienza di solito che tocca tutti profondamente. È un assaggio di amore incondizionato. Amma, abbraccia ad uno ad uno i suoi ‘figli’, ogni volta con intensità immutata e presenza, come un fiume che non si annoia mai di scorrere, con parole di Pace, affinché poi tutti i rivoli confluiti a lei contagino il mondo: «Perché», ha detto, «la pace, l’amore iniziano dentro ognuno di noi e tutti possiamo fare qualcosa per il prossimo e per il pianeta, ogni giorno, in ogni momento».

Per venerdì 11 e/o sabato 12 stiamo organizzando un gruppo per andare insieme a conoscerla. L'ingresso è libero; attiveremo questa iniziativa con almeno 5 persone per giornata.
 
Inoltre, sostenute e ispirate dal flusso potente della sua energia di compassione e unione, abbiamo organizzato per Domenica 13 novembre dalle 17 alle 19 circa, in occasione della presenza di Amma in Italia, uno Shakti Circle di beneficenza (offerta libera) “SAPER DARE SAPER RICEVERE” in favore di Pyari Onlus che opera in India a sostegno delle bambine di strada. Di seguito, dopo la locandina, trovate tutte le info su Pyari e sul meraviglioso e importante lavoro che svolge in India.

http://amma.org
http://www.pyarionlus.org


 
Pyari Onlus

Pyari Onlus è una organizzazione non-profit fondata a Milano nel 2007. Opera in India in sostegno di bambini senza protezione e donne indigenti.
Obiettivi primari sono:
        Protezione dell’infanzia: salvare e curare giovani vittime di abuso e schiavitù seguendo un programma sociale capace di prevenire l'azione dei trafficanti di minori e di riabilitare i bambini,
        Women Empowerment: creazione di generatori di reddito e di crescita sociale per donne indigenti,
        Salute e nutrizione per donne e bambini svantaggiati.

I progetti di Pyari sono programmi sociali sostenibili nel tempo, capaci di favorire la crescita delle comunità locali più povere affinché possano affrontare autonomamente le emergenze sociali quali la migrazione, la violenza e il traffico di minori; migliorare le condizioni igienico-sanitarie, la malnutrizione, l’estrema povertà.

I programmi di aiuto comprendono protezione, nutrizione, salute, educazione sanitaria, istruzione, formazione e sono integrati localmente attraverso la partecipazione della comunità.
Le zone d'intervento di Pyari sono le aree di confine e urbane del Nord Bengala e i villaggi delle piantagioni di tè nel Distretto di Darjeeling, punti nevralgici di transito e di traffico illegale, abuso e vendita di bambini per lo sfruttamento sessuale e la schiavitù.
Pyari in lingua hindi significa amata.

I progetti attivi di Pyari

·     Casa Rifugio per Bambine vittime di abuso e schiavitù – dal 2009
·     Progetto di protezione del Bambino – dal 2010
·     Centro Medico/Sanitario e clinica mobile per Donne e Bambini - dal 2011
·     Emergenza sociale nei villaggi delle Piantagioni di Tè del Darjeeling – dal 2013
·     Nutrimix Community – Progetto generatore di reddito per donne indigenti e per la diminuzione della malnutrizione – Dal 2015
·     Anti Trafficking Project Aree di confine Nord Bengala – 2016


Nessun commento:

Posta un commento

nuovo sito!

ci trovate qui: www.mondoyogamilano.it