lunedì 22 febbraio 2016
yoga sciamanico tantrico: il 2° incontro sabato 27/2 alle 13 con marialaura
Yoga sciamanico tantrico
NUTRI I TUOI DEMONI
HaraYoga Flow, rituale del Chod e dei cinque elementi naturali, tecniche di riequilibrio alchemico
Una pratica che diventa dialogo profondo con le forze, e le presenze invisibili, che abitano i nostri centri psichici. Depressione, ansia, malattia, disordini alimentari, relazioni difficili, paura, rabbia, dipendenze. Quali che siano i tuoi demoni, più li combatti e più questi diventano forti. Per liberartene, non devi opporti a loro, ma nutrirli.
Il rituale del Chod, che viene dalla antica tradizione spirituale tibetana, è forse una delle espressioni più alte dello sciamanesimo, con tutta la sua possibilità di trasformazione e purificazione.
Paradossalmente nutrire i nostri dei o demoni fino a completa soddisfazione non li rafforza, ma rende finalmente disponibile l’energia imprigionata in loro e i grandi tesori che il demone (l’ombra) custodiva gelosamente.
Nutrendo le nostre parti d’ombra anziché fuggirle, trasformiamo l’energia negativa e contrattiva in una forza positiva protettrice: e il demone diventa Daimon.
Arriverai alla fine del potente rituale a uno stato di consapevolezza rilassata ed espansa, libera dalla nostra abituale fissazione su un “sé” contrapposto a un “altro”.
La pratica ti porterà a comprendere la natura profonda della tua mente, lasciandola fluire come un lago tranquillo al di là delle fissazioni e del bisogno di controllo dell'ego, nella pura, immensa vastità della Coscienza Infinita.
La pratica dura circa due ore e prevede momenti di movimento consapevole (asana), respiro yogico e sciamanico, mudra, chanting, meditazione, visualizzazione.
Portare con sé un taccuino e dell’acqua. Consigliati vestiti bianchi o chiari.
Costo €20
(i soci che hanno il pass possono utilizzare un ingresso)
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
nuovo sito!
ci trovate qui: www.mondoyogamilano.it
-
Francesca Bona Sono nata a Milano nel 1966 e, dopo aver vissuto e studiato in Italia e in Francia, mi sono laureata in filosofi...
-
I problemi del mondo sono dunque i vostri problemi , solamente amplificati e moltiplicati. Essi non vi sono in alcun modo estranei, sono gl...
Nessun commento:
Posta un commento