mercoledì 18 febbraio 2015

un nuovo arrivo da mondo: francesca bona



Francesca Bona
Sono nata a Milano nel 1966 e, dopo aver vissuto e studiato in Italia e in Francia, mi sono laureata in filosofia all’Università degli Studi di Milano. Ho lavorato per un certo periodo nel settore della comunicazione. Nello Yoga ho incontrato e riconosciuto la naturale prosecuzione del mio cammino di ricerca interiore e di crescita spirituale. Ho scoperto la possibilità di fare del corpo un luogo privilegiato di conoscenza di sé grazie a una disciplina che, nell’interazione corpo-mente-ambiente-assoluto, porta a forme di ascolto e di intuizione profonda. La lucidità, l'armonia e la tenerezza che nascono dalla pratica costante dello Yoga e della meditazione, che ne rappresenta un aspetto fondamentale, sono sostegni che mi accompagnano non facendomi mancare neppure nei momenti difficili il desiderio di autenticità e un senso di intima gratitudine nei confronti della vita.
Pratico Yoga dal 1997, quando la scuola dell’Ashtanga Vinyasa Yoga iniziava a diffondersi a Milano secondo la tradizione di Sri K.Pattabhi Jois di Mysore, India.  Il mio primo maestro è stato Marco Baggi e per suo tramite ho incontrato Lino Miele, ma la mia formazione è avvenuta prevalentemente accanto a Elena de Martin, fondatrice dell’Associazione MI.AS.YO Milano AshtangaYoga www.ashtanga-yoga.it. In questo contesto, con la possibilità di approfondire la mia pratica fino ad assistere gli altri studenti nelle posture, l’insegnamento è nato spontaneamente nel 2007.
Altri insegnanti che hanno contribuito significativamente alla mia formazione e ai quali mi rivolgo con affetto sono David Swenson, che considero un grande esempio di coerenza; Gabriella Cella Al Chamali, della quale ho felicemente seguito per un anno la “Scuola Insegnanti Yoga Ratna”-, Dr. M.A. Jayashree che mi ha iniziato al “chanting” in sanscrito e il Prof. M.A.Narasimhan che mi ha introdotto alla meditazione trascendentale.
Il mio cammino nello Yoga è quotidianamente alimentato da tutte le persone che ho la fortuna di affiancare.


Nessun commento:

Posta un commento

nuovo sito!

ci trovate qui: www.mondoyogamilano.it