martedì 23 giugno 2015

le ultime due classi di francesca bona!


Come previsto Francesca Bona termina questa settimana di insegnare da mondo. 
Le sue due ultime classi (mercoledì alle 13 e giovedì alle 8,40) saranno speciali e accompagnate da suoni particolari. Sotto trovate il saluto di Francesca a tutti noi.
Grazie Francesca, è stato bello praticare con te, grazie da tutta la mondo family! 

"Cari amici,
per concludere il nostro ciclo di incontri, questa settimana dedicheremo una parte delle lezioni a una meditazione/rilassamento sui chakra con l’accompagnamento di suoni particolari.
Si tratta di uno studio compiuto dalla maestra Gabriella Cella Al Chamali in collaborazione con alcuni musicisti e vuole essere un altro piccolo tassello nel prendere consapevolezza della dimensione energetica di ognuno di noi.
E’ questo un elemento estremamente importante nel cammino di conoscenza di sé e della realtà codificato dallo Yoga.
La percezione del corpo energetico e il “sottile dialogo” con esso sono infatti requisiti indispensabili per entrare in contatto con il nucleo essenziale che ci caratterizza e aprire gli occhi (il terzo, in particolare!) ad una comprensione lucida e pervasiva della realtà.
Naturalmente è un lavoro lungo che richiede costanza nella meditazione, noi metteremo semplicemente un piccolo seme che si pone in linea di continuità con il lavoro fatto insieme.
La direzione è verso la possibilità di acquietare, affinare e indirizzare la proliferazioni della mente "razionale" e dare spazio alla voce profonda, meno condizionata e quindi più autentica che è in noi.
L’auspicio è che lo Yoga possa davvero essere uno strumento per la realizzazione della nostra piena e luminosa Umanità.
Concludo ringraziando moltissimo dell’accoglienza a MONDO, a Giselle che ha pensato a me per il periodo in cui si sarebbe dedicata a tempo pieno all’esperienza della maternità, a Cristina e Giorgia, impareggiabili catalizzatrici che rinnovano ogni giorno l’impronta bella e pulita di MONDO, all’amico Francesco che di MONDO mi parlava da anni.
Last but not least a voi, che partecipando avete sotto ogni punto di vista creato le lezioni, vanno il mio ringraziamento e il mio abbraccio.
Francesca"


Nessun commento:

Posta un commento

nuovo sito!

ci trovate qui: www.mondoyogamilano.it