venerdì 25 settembre 2015

Giselle Bridger - Lezione sugli oli essenziali - domenica 4 ottobre 17,30-19

Domenica 4 ottobre h 17,30-19

Cari amici, Giselle ritorna da Mondō con una lezione sugli oli essenziali. 
Cosa sono, a cosa servono, come usarli. 
Le basi per conoscere questi incredibili strumenti Essenziali per la nostra salute fisica, emozionale, mentale e spirituale.
Questa sarà la prima lezione di un ciclo educativo sulle proprietà profondamente terapeutiche e gli usi degli oli essenziali. 
Ci sarà lo spazio per fare domande sulla propria salute e imparare rimedi semplici ed efficacissimi, dal comune raffreddore, allergie stagionali, problemi digestivi, del peso, ma anche diabete, depressione, stati ansiosi, pressione alta e molte altre condizioni.  
Prenotatevi per questo incontro essenziale !

Prezzo promozionale per il primo incontro €10



Cari amici, 
eccomi di nuovo, questi sei mesi sono volati, la mia esclusiva luna di miele con Rosa Rumi e' ancora in corso, so che molti di voi stanno aspettando il mio rientro in scena sul tappetino e anche io desidero condividere con voi i grandi doni yogici che la pratica dell'essere mamma mi sta insegnando. 
Quest'estate, durante il mio eremitaggio in Toscana mi sono dedicata all'approfondimento di un tema a me molto caro: gli oli essenziali
Da oltre 15 anni ne apprezzavo gli aromi e i benefici, quando ho vissuto in California ho creato la mia prima linea di prodotti "commestibili" per il corpo a base di oli biologici e oli essenziali e di profumi botanici con sole essenze naturali, durante le sessioni di terapia craniosacrale e lezioni di yoga ho sempre intuitivamente amato guidare le persone attraverso un viaggio emotivo olfattivo, cosi' come la musica e il silenzio possono evocare profondi stati meditativi, anche gli aromi possono condurci in non-luoghi molto interessanti.



Quest'estate ho deciso di approfondire la mia conoscenza in merito agli oli essenziali, volevo capire come funzionano, in che modo possono generare quelle reazioni nel corpo che attivano i sistemi di guarigione insiti nel nostro dna. 
Dopo anni di ricerca ho trovato gli oli piu' puri, estratti e distillati nel migliore dei modi e sottoposti a numerosi controlli, rendendoli gli unici oli in commercio Certificati Puri a Livello Terapeutico: gli oli doTERRA !  WOW! Mi ci sono tuffata dentro!! Letteralmente.

Sono affascinata dal loro misterioso potere. Come fanno le molecole odorose a influenzare cosi' profondamente il nostro corpo mente? 
Da un punto di vista medico, terapeutico e neurobiologico le componenti degli oli essenziali vanno a stimolare reazioni a catena tra cui produzione di enzimi, peptidi, ormoni; messaggi neuronali partono e reazioni sistemiche si scatenano. 
La scienziata (metafisica) in me ha trovato una materia tutt'altro che semplice e super appassionante in cui lanciarsi :)

Come molti di voi sanno, sono una "studentessa" delle tradizioni sciamaniche dei Nativi americani e quelle del Centro e Sud America. Da sempre mi affascina l'uso sacro e ritualizzato delle piante, erbe, fiori da loro chiamate "medicine". 
Recentemente mi chiedevo come mai in Italia e in Europa in generale, siamo cosi' lontani dalle nostre radici di medicina tradizionale erboristica mediterranea, di saggezza ce n'era anche qui!! Pensate agli alchimisti, le cosiddette streghe, i monaci e la loro cultura botanica... tutto spazzato via dalla moderna medicina allopatica che ha usato la chimica delle piante isolandone le componenti ma perdendo completamente di vista l'effetto olistico e sistemico che le piante hanno di per se'. Il quid magico delle piante non e' il risultato della somma delle parti..come noi non siamo l'insieme di organi, tessuti e ossa! 


Con questo ciclo di lezioni vorrei condividere il mio amore per questa antica scienza erboristica, dandovi la possibilita' e gli strumenti per entrare in contatto con l'intelligenza delle piante, imparare a usare gli oli essenziali nel migliore e piu' efficiente dei modi. 
Questo e' un prezioso e meraviglioso modo per conoscersi e volersi bene. Per di piu'...profumato!

Vi aspetto! 

~ love smells delicious ~

giselle bridger





Nessun commento:

Posta un commento

nuovo sito!

ci trovate qui: www.mondoyogamilano.it