giovedì 3 dicembre 2015

torna lo shakti circle: venerdì 11 dicembre alle 18,30

venerdì 11 dicembre alle 18,30 torna lo Shakti Circle con Marialaura Bonfanti.
Il nostro cerchio di sorellanza si riunirà per fare insieme un rito di passaggio al femminile verso il Solstizio d’inverno.(Offerta libera)



SHAKTI CIRCLE
OJO DE DIOS
Il nostro cerchio di sorellanza si riunirà finalmente venerdì 11 alle 18.30 per fare insieme un rito di passaggio al femminile verso il Solstizio d’inverno. Sarà un tuffo nel calore del nostro cerchio magico, che colmeremo di colore e bellezza, facendo nascere per ciascuna di noi un mandala in tessuto dei nativi americani. Grazie agli innumerevoli fili di lana che avvolgeremo ai nostri piccoli telai, tesseremo insieme le trame del nuovo anno sciogliendo i nodi del passato. 
La meditazione a cui daremo forma nel cerchio sarà un Portale Spirituale per generare un tessuto di vibrazioni di pace per noi stesse, per le nostre famiglie e per tutto il pianeta.
 
Impareremo a stare insieme nel silenzio operoso, a filare” le nostre vite in armonia e saggezza, a creare un simbolo pieno di potere di guarigione per tutti. È tempo di perdonare, riconoscere e lasciare andare quel che deve essere liberato, per accogliere quel che è pronto ad arrivare. Ci ritroveremo in antiche storie, ci specchieremo negli occhi di donne vicine e lontane, per aiutarci, accompagnarci e riscoprirci insieme, l'una accanto e di fronte all'altra, unite nel cerchio, simbolo arcaico che in eterno risuona della magica vibrazione di sorellanza, unità, canto e devozione.
 
Prendi posto nel cerchio, ti aspettiamo per vivere insieme questo nostro viaggio nel profondo.
 
Cosa portare: un gomito di lana del colore che più ti piace. Perline a foro medio-largo. Forbici. 

Il Mandala OJO DE DIOS
Il Mandala OJO DE DIOS (Occhio di Dio) è un filato di tessitura ed un oggetto spirituale, è tessuto con filato e legno, usando diversi colori. La tessitura del MANDALA è una pratica contemplativa e spirituale usata da molti popoli indigeni delle Americhe e del Tibet, e le credenze che le circonda variano con la posizione geografica e la storia.
Tradizionalmente Il Mandala è stato creato per le celebrazioni o per conferire una benedizione, presentato come regalo o progettato per benedire una casa : RIFLETTONO UNA FIDUCIA NELLA PROVVIDENZA CHE TUTTO VEDE. L’occhio spirituale (Mandala) ha il potere di vedere e capire le cose sconosciute all’occhio fisico.
I Mandala tradizionali sono spesso intrecciati in solitudine, come una parte di una prolungata meditazione o preghiera. In altri contesti invece sono parte di un impegno comune e quindi un'esperienza vissuta come condivisione e connessione. Per secoli, le donne nelle montagne del new Mexico creavano Mandala in cerchio (cerchi della saggezza) di apprendimento con le più anziane. In altre parti del mondo sono stati utilizzati come strumento rituali o per riti di passaggio, un vero e proprio oggetto magico.
I quattro punti rappresentano i processi elementari: TERRA, FUOCO, ARIA e ACQUA.
Nella tradizione del Messico Occidentale quando nasce un bambino, l’occhio centrale che costituisce il Mandala è tessuto dal padre, poi si aggiunge un occhio per ogni anno di vita del bambino fino a quando il bambino raggiunge i cinque anni.
L’occhio Spirituale (Mandala) nella tradizione tibetana viene intessuto con filati di lana o di seta ed è una forma del nodo infinito degli OTTO SIMBOLI DI BUON AUSPICIO (ASHTAMANGALA). In alcuni rituali particolari diventa la pura dimora terrena della Divinità, oppure può agire come trappola per i demoni. La tradizione dice che l’Occhio Spirituale fu usato proprio a questo scopo da PADMASAMBHAVA, dopo la sua danza Vajrakilaya durante La consacrazione del monastero di Samye durante la prima consacrazione del Buddismo in Tibet.
 


Nessun commento:

Posta un commento

nuovo sito!

ci trovate qui: www.mondoyogamilano.it