lunedì 18 gennaio 2016

Respiro e sequenze in movimento sul SoulMat: workshop il 24 gennaio alle 10,30

Qualche mese fa Anna Inferrera ci ha parlato con entusiasmo degli effetti benefici per il corpo, in particolare per la schiena, di uno strumento che si chiama SoulMat ideato da Patrizia Gavoni. L'abbiamo provato e abbiamo subito pensato di farlo conoscere e sperimentare anche a voi.
Vi aspettiamo per il primo workshop SoulMat da mondō:


Domenica 24 gennaio
dalle 10,30 alle 12,30
€30


I dettagli ve li facciamo raccontare direttamente da Anna e Patrizia:


"Il mio incontro con il SoulMat è stato assolutamente casuale; mi trovavo allo Yoga Festival di Padova ed avevo una pausa tra due classi che insegnavo. Cercavo una free class breve e rilassante. Patrizia sembrava offrire proprio ciò di cui avevo bisogno, mi bastava sapere di poter rimanere stesa per un pò.
La sensazione di sollievo appena mi stesi fu immediata, all’epoca avevo partorito da 4 mesi e come parte integrante di questa meravigliosa avventura portavo con me i classici dolori a spalle e schiena, così come tensioni alle gambe che si accumulano tenendo in braccio a lungo il proprio cucciolo. Il respiro cominciò ad aprirsi organicamente a livello diaframmatico come non faceva da mesi liberando a seguire anche la zona clavicolare ed il petto.  Dalla zona lombo-sacrale era come se l’energia iniziasse ad espandersi a raggi in ogni direzione. I 30 minuti di lezione volarono e la sensazione di leggerezza e benessere che ne conseguì furono paragonabili ad un ottimo massaggio di almeno un’ora eseguito come se fossi stata io a guidare il massaggiatore in ogni movimento. Vi è mai capitato di ricevere un trattamento e desiderare di guidare le mani di chi vi massaggia su tutti i vostri punti nevralgici? Con questo strumento è possibile e decidiamo noi quanto rimanere laddove ne sentiamo maggior bisogno, scegliamo l’intensità ed il ritmo con cui ci muoviamo. Trovo che il SoulMat sia uno strumento che facilita la connessione con noi stessi ed un profondo ascolto del nostro corpo, per me è diventato parte integrante della mia routine quotidiana e quando viaggio non lo lascio mai a casa!
Sono entusiasta di avere Patrizia nostra ospite e di poter offrire così la trasmissione diretta di questo strumento alla community di Mondo!"
Anna Inferrera


"Inizia il nuovo anno con un nuovo modo di vivere il relax, appositamente realizzato in Italia, che ha gia’ trovato la sua strada  negli Stati Uniti. L’uso di  SoulMat allevia lo stress profondamente radicato nei tessuti fisici ed emozionalidecomprime le fasce e la colonna vertebrale,. Il pensiero rallenta il sistema nervoso lascia andare un gran sospiroe si rilassa .
In questo workshop , riposandoti sul SoulMat, imparari il movimento intuitivo, insieme alle sequenze ricevi  l'esperienza di una nuova padronanza del linguaggio del corpo. Come se ad un tratto ti si svelasse  la comprensione di una lingua stranierasai in grado di sentire realmente ciò che il tuo corpo ha bisogno da te. "

Patrizia Gavoni


Nessun commento:

Posta un commento

nuovo sito!

ci trovate qui: www.mondoyogamilano.it