giovedì 28 gennaio 2016

un nuovo corso dal 3 febbraio: hatha yoga...buongiorno!

dal 3 febbraio
il mercoledì dalle 7,15 alle 8,30
Hatha Yoga...Buongiorno!
Sarah Mancino

Perché non iniziare la giornata pensando proprio a ME stesso?
Prendendomi cura del mio respiro, del mio ascolto, del mio essere in quel momento presente, imparando che il mio buon umore e il mio benessere dipendono dal mio atteggiamento interiore.
E’ una scelta che posso fare, più volte durante il giorno, semplicemente decidendolo…
…e il mattino è il momento più prezioso!
Proporrò una pratica di Hatha Yoga dove il livello, come sempre, è soggettivo, ovvero dove ognuno ha la facoltà di andare più o meno a fondo con la propria pratica, indipendentemente dall’apparente difficoltà della postura.
Non mancheranno posture di equilibrio (per imparare a gestire la propria tenacia, capacità di concentrazione, pazienza e disponibilità), le posizioni sulla testa ed invertite (che al mattino sono un vero toccasana!...per invertire i flussi e imparare a cambiare prospettiva!), le sequenze per sciogliere le articolazioni ancora un po’ addormentate….le posture classiche, per andare sempre più a fondo nella conoscenza di sé, l’utilizzo della voce (scopriamo questo canale formidabile!), gli intramontabili saluti al sole per scaldare gli animi più freddi….e qualche rintocco di campana tibetana, per armonizzare corpo e spirito e impostare la giornata in un modo nuovo.



Nessun commento:

Posta un commento

nuovo sito!

ci trovate qui: www.mondoyogamilano.it