giovedì 3 marzo 2016

Andrew McAuley - domenica 10 aprile alle 10 - prana flow yoga

Cari tutti,
è con grande gioia che vi comunichiamo questo evento. Come alcuni di voi sanno, da settembre qui da mondo stiamo ospitando il primo corso di formazione di Prana Flow Yoga in Italia. Essendo un teacher training le pratiche del corso sono solo per i partecipanti, ma domenica 10 Aprile apriremo a tutti la possibilità di frequentare una delle pratiche guidate da Andrew Mcauley e tradotta/assistita da Anna Inferrera.
Entra nelle serie dei rituali
I sacri ritmi che portano armonia nella Vita attraverso la Sadhana del Prana Vinyasa

 

Unisciti ad Andrew McAuley per un’esperienza introduttiva verso i percorsi base del “Movement Alchemy System” del Prana Vinyasa, creato da Shiva Rea.Attraverso l’esplorazione della mappa elementale del corpo - Terra, Acqua, Fuoco, Aria, Spazio -entreremo nella vitalità della Primavera utilizzando l’alchimia di queste pratiche di Yoga. Così facendo forza fisica, fluidità, precisione, agilità ed equilibrio verranno perfezionati.
Nell’Ayurveda, la scienza sorella dello Yoga,  esiste un  legame di interconnessione tra microcosmo (ogni singolo essere) e macrocosmo (l’intero universo), e la pratica dello Yoga cioe’ come viviamo, come respiriamo, come ci relazioniamo agli altri,  e’una forma di comunicazione intima che avviene tra il praticante ed il mondo che lo circonda. Molti di noi vivono in balia di ciò che ci accade e cio’ provoca una frammentazione, un senso di separazione dal resto del mondo. Per gli Yogi, artefici del proprio ritmo e del proprio flow, la vita è un’esperienza a cui prendere parte e non un evento  che si osserva con distacco. Questo approccio crea la connessione  ad una sensazione di armonia con il proprio ritmo di vita e ad un ascolto intimo di noi stessi. Lo Yoga ci permette di riconoscere e occupare il nostro spazio nella vita e ci insegna come articolare in maniera intelligente l’abilità di perfezionare i nostri movimenti in modo da allinearci con il resto del creato.
Sii la terra per ritrovare maggiore stabilità e radicamento, oppure sii lo spazio per ritrovare quelle qualità di equilibrio ed armonia.





Nessun commento:

Posta un commento

nuovo sito!

ci trovate qui: www.mondoyogamilano.it