lunedì 9 gennaio 2017

Floriyoga con Marialaura Bonfanti, giovedì alle 19,30

FLORIYOGA
YOGA E FIORI DI BACH: EMOTIONAL BALANCE

“La salute dipende dall’essere in armonia con la nostra anima” Edward Bach




Marialaura Bonfanti
il giovedì 
dalle 19,30 alle 21
 
Lo Yoga e la floriterapia hanno molto in comune. A partire dall’approccio energetico e vibrazionale alla vita e alla salute. I Fiori racchiudono tutto il potenziale della pianta stessa e hanno qualità sottili che portano messaggi psichici alla persona.
L'essenza del fiore aiuta a realizzare la virtù opposta (per esempio in caso di paura il fiore svilupperà il coraggio).
La floriterapia infatti (è così chiamata perché fa uso di essenze di fiori selvatici), si basa sul fatto che squilibri emozionali come ansia, insicurezza, paura, ipersensibilità, rabbia, ecc. possono portare scompensi fisici o psichici e quindi malattie. Ogni fiore corrisponde a uno squilibrio su cui è in grado di agire per riarmonizzarlo, in maniera dolce, graduale, ma profonda. I fiori hanno effetti portentosi: ho visto una donna che ha passato anni a sottoporsi a diete dimagranti molto restrittive, dimagrire spontaneamente in poche settimane, di terapia floreale, mangiando sano ma non controllato. 

Primo incontro giovedì 12 gennaio alle 19,30
Scleranthus e le posizioni di equilibrio

Se nella tua pratica stai affrontando una posizione di equilibrio che ti crea particolari difficoltà c'è un Fiore, Scleranthus, che aiuta proprio a sviluppare l’equilibrio.
Scleranthus ha a che fare con il nostro equilibrio non solo fisico; è chiamato anche “il Fiore della scelta”, serve quando non riusciamo a deciderci fra due situazioni, fra due lavori, fra due persone e “oscilliamo” fra le due possibilità senza riuscire a prendere una decisione
In generale le posizioni yoga di equilibrio ci aiutano a ritrovare la centralità; non a caso anche la frase-guida di questo Fiore di Bach (da ripetere mentalmente o a voce alta quando si assumono le gocce) riguarda proprio la centralità: “Al centro del mio io trovo la decisione giusta”. Tutte le posizioni di equilibrio hanno bisogno di tempo per essere padroneggiate; in qualunque fase dell’apprendimento ci si trovi, può esserci d’aiuto proprio Scleranthus.
 

Nessun commento:

Posta un commento

nuovo sito!

ci trovate qui: www.mondoyogamilano.it