lunedì 22 febbraio 2016

yoga sciamanico tantrico: il 2° incontro sabato 27/2 alle 13 con marialaura


Yoga sciamanico tantrico 
NUTRI I TUOI DEMONI
HaraYoga Flow, rituale del Chod e dei cinque elementi naturali, tecniche di riequilibrio alchemico

Una pratica che diventa dialogo profondo con le forze, e le presenze invisibili, che abitano i nostri centri psichici. Depressione, ansia, malattia, disordini alimentari, relazioni difficili, paura, rabbia, dipendenze. Quali che siano i tuoi demoni, più li combatti e più questi diventano forti. Per liberartene, non devi opporti a loro, ma nutrirli.
Il rituale del Chod, che viene dalla antica tradizione spirituale tibetana, è forse una delle  espressioni più alte dello sciamanesimo, con tutta la sua possibilità di trasformazione e purificazione.
Paradossalmente nutrire i nostri dei o demoni fino a completa soddisfazione non li rafforza, ma rende finalmente disponibile l’energia imprigionata in loro e i grandi tesori che il demone (l’ombra) custodiva gelosamente.
Nutrendo le nostre parti d’ombra anziché fuggirle, trasformiamo l’energia negativa e contrattiva in una forza positiva protettrice: e il demone diventa Daimon.

Arriverai alla fine del potente rituale a uno stato di consapevolezza rilassata ed espansa, libera dalla nostra abituale fissazione su un “sé” contrapposto a un “altro”.
La pratica ti porterà a comprendere la natura profonda della tua mente, lasciandola fluire come un lago tranquillo al di là delle fissazioni e del bisogno di controllo dell'ego, nella pura, immensa vastità della Coscienza Infinita.

La pratica dura circa due ore e prevede momenti di movimento consapevole (asana), respiro yogico e sciamanico, mudra, chanting, meditazione, visualizzazione.
Portare con sé un taccuino e dell’acqua. Consigliati vestiti bianchi o chiari.


Costo €20 
(i soci che hanno il pass possono utilizzare un ingresso)

Nessun commento:

Posta un commento

nuovo sito!

ci trovate qui: www.mondoyogamilano.it