sabato 12 marzo 2016

HEART CHAKRA MEDITATION tutti i mercoledì di primavera h.8,40-9,50 MARIALAURA BONFANTI

HEART CHAKRA MEDITATION
PRIMAVERA A CUORE APERTO

tutti i mercoledì di primavera 
h.8,40-9,50
MARIALAURA BONFANTI 
Hai sempre pensato che meditare sia stare immobile seduto nella posizione del loto per un'ora a ripetere mantra o osservare il respiro? Vieni a provare questa tecnica di meditazione e potresti cambiare idea.

La Meditazione o Danza Sacra del Cuore è una antichissima tecnica di tradizione Sufi. È una meditazione in movimento che prevede anche momenti in cui si sta seduti (5 minuti) e sdraiati in rilassamento profondo (15 minuti). Attraverso gesti armoniosi abbinati al respiro consapevole aiuta a rilasciare tensioni e stress, permettendo all'energia del cuore di fluire nuovamente rinnovata e libera. È una danza rituale che riconnette al proprio centro interiore e al flusso naturale della vita. I gesti si compiono nelle 4 direzioni cardinali, nord-sud-est-ovest, portando dolcemente l'energia individuale verso l'unità anima-corpo-mente contattando i 4 elementi: terra-acqua-fuoco-aria. Una musica appositamente composta guida i movimenti.
La Heart Chakra Meditation è una meditazione che radica a terra, apre il cuore e rilassa profondamente. Ti capita di distinguere quando hai il cuore aperto e quando è chiuso? A volte crediamo di vivere con il cuore aperto, ma non è così. Quando il cuore si apre si rischia di sentirsi vulnerabili. Fa un po’ paura, ma vale la pena: c’è più accoglienza, morbidezza, compassione, tenerezza, gioia, fiducia, sia verso di te che verso gli altri, che verso la vita… e al contempo più il cuore si apre più si sollevano le nostre paure, l’insicurezza, il senso di fragilità, di inadeguatezza. Sono i due lati dell’Amore. E li sperimentiamo entrambi in questa bellissima meditazione dinamica, ideale per chi vuole imparare a meditare ma guarda con un po' di timore alla posizione immobile prolungata.
Tutti i mercoledì di primavera alle 8.40 Mondo Yoga via Melloni 28 Milano. 

qui sotto un link 
https://www.youtube.com/watch?v=D_8CZil1Ytw



Nessun commento:

Posta un commento

nuovo sito!

ci trovate qui: www.mondoyogamilano.it