lunedì 11 aprile 2016

yoga sciamanico tantrico - marialaura bonfanti sabato 16/4 alle 13

Yoga sciamanico tantrico
LA RINASCITA MISTICA

“Soltanto chi è disposto a perdere tutto può avere tutto”(La Mère)
 
MARIALAURA BONFANTI
SABATO 16 APRILE
DALLE 13 ALLE 15

La primavera dovrebbe portarci a una profonda esperienza di RINASCITA. Ma per rinascere occorre prima fare esperienza della morte. Ma cosa è la morte? Cosa c’è dopo la morte? Come prepararsi alla morte?
La morte secondo la prospettiva sciamanica è una trasformazione da uno stato dell’Essere ad un altro, un Passaggio necessario ed indispensabile per il ritorno dell’Anima nella Luce e, tramite questa, nell’Infinito dal quale noi tutti proveniamo.
In questo potente Cerchio percorreremo in Vita il viaggio che farà la nostra Anima nel Mondo Invisibile esplorando l’esperienza della morte e del Viaggio che le Anime compiono nel passaggio verso la Luce: questo è il rituale della Rinascita Mistica. Questo rituale porta il praticante a una immediata comprensione di sè e del cammino della propria Anima fornendo al contempo un’importante occasione di profonda purificazione, rigenerazione e rinascita spirituale.
Auitati dal Bardo Thodol, il libro tibetano dei morti (uno dei testi esoterici di più alto livello che il mondo conosca) e dalle pratiche dell’Anuttarayoga Tantra, entreremo nello Yoga del Bardo che insegna “l’arte del morire”: insegna in realtà che l’arte del morire non è altro che l’arte del vivere. Per questo si dice che nel Bardo è contenuta la chiave dell’immortalità.
Impareremo i Saluti a tutti e cinque gli Elementi (Bhumi, Chandra, Surya, Vayu e Akasha NAMASKAR) con sequenze fludie che rigenereranno gli elementi dentro e fuori di noi, per poi fare l’esperienza della disgregazione degli stessi e della trasformazione dell’Energia. Attraverso il movimento, il respiro psichico, lo yoga del calore, i mudra, i banda, la meditazione, la visualizzazione, la trance, libereremo un po’ di più la Kundalini Shakti dalle spire che la tengono nell’ignoranza e mediteremo sull’impermanenza di tutto ciò che esiste e, seguendo la voce del Bardo, proseguiremo il nostro Viaggio oltre la Ruota delle Illusioni, nel regno della Chiara Luce. E arriveremo a comprenderemo che ogni Rinascita avviene grazie al potere dell’Amore.



Nessun commento:

Posta un commento

nuovo sito!

ci trovate qui: www.mondoyogamilano.it