lunedì 2 maggio 2016

la settimana di mondo

evviva, è maggio!!  maggio è un mese che ci sta particolarmente a cuore, perché a maggio di 3 anni fa è stato fondato mondō! quanti tappetini srotolati, quanti saluti al sole, quanti respiri del fuoco,  quanta bella energia abbiamo creato tutti insieme in questo tempo!
come sempre abbiamo un po' di notizie per la settimana:

// N.B. >>> lunedì prossimo, 9 maggio, Anna Ovchinnikova sarà impegnata in un ritiro con il suo maestro ed è quindi annullata la sua lezione di Kundalini delle 8,40. riprenderà regolarmente lunedì 16 maggio.
// N.B. >>> francesco ci ha pensato e ha deciso di riportare la meditazione del venerdì mattina alle 7,40, quando la mattina è ancora piccola, i suoni attutiti e l'energia è ideale per meditare.

// è vero! a volte in certe lezioni si pratica molto stretti, i tappetini sono attaccati e sembra di non avere abbastanza spazio. ma quando il respiro diventa uno solo, quando non senti più la difficoltà delle asana, quando il cuore batte e la mente è leggera, senti che praticare nel gruppo è ancora più bello e intenso. lo sa bene chi pratica con anna inferrera il mercoledì alle 19,30 e con marco coventry il martedì alle 20. anzi, ricordatevi di prenotare sempre!

// con marialaura bonfanti,il nostro vulcano di idee, da questa settimana, per continuare a seguire il mondo naturale nel percorso verso l'apertura del CUORE , ci dedicheremo a rotazione e torsioni, seguendo la "Spirale è la vita" che, come il DNA, con un movimento danzante nello spazio, tessa la trama della nostra esistenza. La grazia del motivo della spirale viene riprodotto dalla colonna vertebrale nelle torsioni, posture che possono essere mantenute molto a lungo quando il corpo si trova in una posizione confortevole e che producono una notevole apertura (in particolare nella cintura scapolare che tanto ci interessa per liberare energia dal plesso cardiaco). Allo stesso tempo energetiche e rilassanti,procurano praticandole una deliziosa sensazione di benessere e distensione:
marialaura ci propone inoltre una piccola variazione all'interno della sua lezione del prossimo giovedì alle 19,30. al termine di una pratica intensa e dinamica di hatha vinyasa flow dedicheremo gli ultimi 10 minuti a una benefica meditazione guidata.

quindi giovedì 5 maggio h 19,30 Piccoli passi (leggeri) per iniziare a sperimentare l’arte antica del silenzio e della quiete. 
Una pratica attiva e completa di asana e pranayama che ci porterà con facilità a comprendere l’essenza della meditazione, fatta di rilassamento, presenza ed espansione della coscienza. Dieci minuti di immobilità che cambieranno la tua vita.


// per tutti quelli che già si sono uniti a noi ma anche per chi non  ha ancora provato ma vuole sperimentare un modo di meditare "out of the box"  il mercoledì alle 8,40 con marialaura passeremo al secondo livello, ancora più profondo e intenso, della meditazione del cuore di tradizione sufi:
Heart Chakra Meditation II - coming home
"L’uomo è dove è il suo cuore, non dove è il suo corpo". (Mahatma Gandhi)

// sabato 7 maggio due pratiche
alle 11 paola mattei e
alle 13 hannah webb

Paola questa settimana lavorerà sul III° chakra Manipura, situato all’altezza del Plesso Solare, due dita sopra l’ombelico.
Questo chakra è il centro della volontà personale, dell’autostima, della vitalità, ed è legato all’elemento Fuoco, simbolo di calore, luce ed energia solare che nutre il corpo fisico e quello sottile.
Coltiviamo la forza dal nostro centro e lasciamoci illuminare dalla luce gialla corrispondente a Manipura!

// volete fare conoscere e provare lo yoga ai vostri bambini e ragazzi? il 7 e 8 maggio si terrà a milano, presso il Museo della scienza e della tecnica, la prima edizione di yoga festival bimbi, dedicato ai bambini dai 2 mesi ai 12 anni.
trovate il programma e tutte le info a questo link http://www.yogafestival.it/yfbimbi/

mondō sarà presente con 2 lezioni di marta magi e francesca giancotti
sabato 7 alle ore 11.15 – 12.15  IO ERO L’ALBERO, TU ERI LA MONTAGNA – FAVOLE PER GIOCARE ALLO YOGA
Marta Magi, Elena Veggetti – MONDŌ YOGA – Dai 4 ai 7 anni
AREA FAVOLE E MEDITAZIONE

sabato 7 alle ore 16.30 – 17.30  GIOCARE E DIVERTIRSI CON LO YOGA… YOGA TEEN!
Marta Magi e Francesca Giancotti – MONDŌ YOGA – Dai 13 ai 16 anni
AREA MOVIMENTO

Nessun commento:

Posta un commento

nuovo sito!

ci trovate qui: www.mondoyogamilano.it